All Umif
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Testi della 3a serie: da teresa

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2008 22:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 156
Età: 34
Sesso: Femminile
15/07/2008 22:52

UN MEDICO IN FAMIGLIA

3^ SERIE

SEGRETI ED IMPREVISTI
Biglietto di Lele per Maria per il suo compleanno
"Cara Maria, questo è l'anello di fidanzamento che io da studente feci a tua madre, uno dei momenti più belli della nostra vita. Ha tre brillanti, ognuno dei quali ti ricorderà che sei sempre stata, lo sei oggi e lo sarai per sempre il mio orgoglio e la mia speranza. Con tutto l'amore possibile. Papà tuo".

ATTENTA, CAPPUCCETTO ROSSO!
La dichiarazione d'amore di Guido a Maria.
Guido: "Tu vuoi capire che io "TI AMO" o no?". Maria: "Come scusa?". Guido: "Ho detto che "TI AMO". Io non l'ho mai detto a nessuno in vita mia "TI AMO" lo capisci questo, eh? Solo che adesso io non so come altro esprimere quello che mi succede dentro, non so come si fa, mi sento, che devo prendere un mandolino, devo prendere un..., mi metto in ginocchio per terra, che devo fare? Dimmelo te che devo fare, me lo spieghi ed io lo faccio, eh? Se tu sapessi solo da quanto tempo io voglio dirti che "TI AMO", sono mesi che ti voglio prendere per mano, guardarti negli occhi e dirti che "TI AMO". Io stanotte volevo prendere a botte tutti, il ragazzino che ti ha portato a spasso, quel poliziotto che mi continuava a chiedere se ero tuo zio, tutti volevo prendere a botte stasera, tutti quanti, mi sentivo un cavaliere antico che ti deve salvare dall'umanità e dai mali del mondo ed un coglione perché non riuscivo a dirti che "TI AMO", che è la cosa più semplice del mondo, lo capisci questo? E comunque se tu adesso sei stanca e non mi vuoi ascoltare, e pensi che sono un ragazzino, va benissimo, però io adesso mi sono tolto un peso dal cuore che tu non hai idea, adesso respiro, me lo dici, però se non mi vuoi dimmelo, è questo". Maria: (tra le lacrime) "Certo che ti voglio! E' dal giorno all'università che ti voglio".

PERCHE’ NON MI CREDI?
La lettera di addio di Maria a Guido.
"Guido, sono pentita della scenata che ti ho fatto, è sembrata un momento di rabbia, invece non c'è rabbia in me, c'è solo un grande dolore, quello di scoprire che la persona che ami con tutta te stessa è un bambino crudele, bugiardo ed ingannatore, e che per lui tu non sei stata che un altro, anzi, l'ennesimo... l'ennesimo diversivo. In fondo dovevo capirlo che quando stavi con Carlotta e ti sbaciucchiavi con me e con altre... Per te questo è l'amore, non ne conosci altro, mi fai pena, ti scrivo per chiederti una sola cosa: non avvicinarmi più, non parlarmi più, non scrivermi, non mandarmi e-mail, mi faresti solo male. Se appena ti metti una mano su quella coscienza che forse non hai, sai che non me lo merito".
Ly
OFFLINE
Post: 156
Età: 34
Sesso: Femminile
18/08/2008 22:26

E-MAIL CHE MARIA VUOLE INVIARE AL PADRE E NELLA STANZA ENTRA GUIDO
E-mail:
Caro papà vorrei tanto che tu fossi qui, perché devo dirti una cosa importante anche se so che ti darò un grande dispiacere. Oggi ho capito che non sono adatta a fare il medico e quindi ho deciso di rinunciare al test di ammissione.
Guido: Disturbo?
Maria: No, no entra.
Guido: Ti volevo chiedere scusa per oggi perché sono stato un po’ brusco.
Maria: Figurati. Sto scrivendo una e-mail importante, se non ti dispiace.
Guido: No, no, fai pure tanto io da qui non ci vedo. Sai che la prima volta lezione che ho fatto di chirurgia in vita mia, avevo appena fatto colazione, sono entrato e c’era tutto sangue, tutti i medici avevano le mani dentro… e ho vomitato davanti a tutti. C’èra il professore grasso, tutto sudato che continuava a dire Zanin cosa fai, cosa mi combina Zanin, tutto sporco intorno.
Maria: E sai, invece, mio papà alla prima lezione di anatomia è svento.
Guido: Veramente!
Maria: Uhm, umh, mia mamma l’ha soccorso.
Guido: Si sono conosciuti così?
Maria: Si.
Guido: Adesso se qualcuno mi chiedesse a chi consigliare la facoltà di medicina, io direi Maria, io sono convinta che tu abbia una sensibilità, una capacita di conquistare la fiducia di tutti, di farti amare da tutti, che è molto importante, perché se non sbaglio è una delle caratteristiche di tuo padre, del famoso dott. illustre Martini, che se me lo nominano un'altra volta mi strappo i capelli. Poi ci sono le paure in questo mestiere, come se ci sono, ogni medico ha paura. Perché quando uno si prende veramente la responsabilità di una vita delle persone tra le mani, sembra una sciocchezza, però ho capito che in questa professione la paura può essere uno stimolo importantissimo per migliorarsi sempre.
Maria: Se tu non c’eri Reby sarebbe morta.
Guido: Sai ci ho pensato, io non credo che riuscirei ad assistere all’operazione di una persona a cui voglio bene, penso che ci vorrebbe un collega.
Maria: Per esempio?
Guido: Non so, per esempio Oscar.
Maria: No dico, fammi un esempio di una persona a cui tieni.
Guido: Te, tutte le persone di questa famiglia, tutte le persone che stanno in questa casa. Ma poi non vuoi fare questo mestiere da quando sei bambina. Alla prima difficoltà che fai ti tiri indietro. Io non ci credo.
Maria: Va bene, però a me manca ancora tutto il ripasso di anatomia.
Guido: E abbiamo tutta la notte, caffè e occhiaie.
Maria: Va bene.

Ly
OFFLINE
Post: 156
Età: 34
Sesso: Femminile
18/08/2008 22:29

QUANDO MARIA SUPERA L’ESAME DI AMMSSIONE
Maria: E’ andata!!
Amica: Brava.
Maria: Jonis è andata. Pensa 100% ho risposto a tutto.
Jonis: Congratulazioni, futura dottoressa sono felicissimo.
Maria: Grazie. Salve quasi colleghi,è andato benissimo.
Mariano: E allora presto sarai dei nostri.
Maria: E un po’ dovrete aspettare.
Jessica: Congratulazioni, sei stata bravissima. Cos’è qui, ti sei sporcata?
Maria: A questo? E’ un portafortuna, è di Guido, adesso, però, lo posso anche togliere.
Mariano: MA perché vuoi fare il medico, con stò fisico fai la miss.
Jessica: Andiamo di là.
Mariano: Si.
Maria: E’ andato benissimo, ho risposto a tutto.
Guido: Brava… Ero sicuro. Bravissima, brava.
Maria: E per festeggiare, ti invito a cena, anche per ringraziarti dell’aiuto ovviamente.
Guido: No, la verità è che sono molto incasinato, ho tantissime visite da fare e sono già in ritardo.
Maria: Ah! Pensavo ci tenessi.
Guido: Stasera non è una giornata importate per casa Martini.
Maria: Mi ero dimenticata.


Ly
OFFLINE
Post: 156
Età: 34
Sesso: Femminile
18/08/2008 22:35

LE PAROLE CHE DICE GUIDO A MARIA NELLA VIDEOCASSETTA
Amore mio,
volevo dirti che mi manchi, che io non penso ad altro che al giorno che siamo venuti qua, perché è stato il giorno più bello della mia vita, il giorno che io ho fatto l’more con te, in questo posto.
E adesso io non voglio fare lo sdolcinato, non voglio prendere il mandolino, non voglio fare quelle cose lì, voglio dirti delle cose se c’è la faccio. Io lo so benissimo che tu mi consideri una persona immaturo, hai ragione che, che non riesce a prendersi delle responsabilità anche se ha 30 anni, queste sono cose tutte giustissime. Una cosa voglio dirti, che ti amo, adesso mi vergogno anche un po’ qui dentro…

Ly
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Iscrivetevi